Frosinone

Frosinone, tentata rapina in strada: arrestato un giovane

Intervento della Polizia di Stato a Frosinone nel pomeriggio di ieri. Un giovane è stato arrestato per tentata rapina dopo una lite in strada con una donna, rimasta ferita.

FROSINONE – La Polizia di Stato ha tratto in arresto, nel pomeriggio di ieri, un uomo ritenuto responsabile del reato di tentata rapina. L’intervento è scaturito a seguito della segnalazione di una violenta lite in strada che vedeva coinvolti un uomo e una donna.

Intervento e prime verifiche

Sul posto è intervenuto un equipaggio della Squadra Mobile della Questura di Frosinone, con il supporto di personale della Squadra Volanti. Una volta sedata la lite, gli agenti hanno avviato immediati accertamenti per ricostruire l’accaduto e chiarire le responsabilità dei soggetti coinvolti.

Le prime verifiche hanno consentito di acquisire elementi ritenuti significativi a carico dell’uomo, orientati all’ipotesi di tentata rapina. Gli operatori hanno ricostruito i rapporti intercorsi tra le parti e le fasi precedenti all’intervento.

La ricostruzione dei fatti

Dalle indagini è emerso che i due avevano intrattenuto, da alcuni mesi, una relazione occasionale. Nella serata precedente l’uomo si sarebbe indebitamente appropriato dell’autovettura della donna.

La vittima, dopo averlo rintracciato, è riuscita con difficoltà a rientrare in possesso delle chiavi del veicolo. In tale frangente, l’uomo avrebbe tentato di strappargliele di mano, provocandole lesioni fisiche giudicate successivamente dai sanitari guaribili in sei giorni.

Arresto e provvedimenti

Al termine delle formalità di rito, l’uomo, un giovane residente a Frosinone, è stato arrestato e associato presso la Casa Circondariale di Frosinone, a disposizione della Procura della Repubblica competente.

Fonte: URP Questura di Frosinone

Jolly Automobili
Jolly Automobili
Pulsante per tornare all'inizio