CIOCIARIA

Frosinone-Cagliari 2-2: delusione nel finale, ma ora la capolista è a +8 dal terzo posto

Il Casteddu pareggia su rigore al 93', ma la Reggina fa 1-1 in casa con il Benevento e il Genoa perde a Perugia. Ora il margine dei giallazzurri è di +5 sui calabresi e +8 sui grifoni.

Quando il Frosinone stava per assaporare l’undicesima vittoria stagionale, è successo di tutto: un calcio di rigore fischiato al 93′ a favore del Cagliari e trasformato da Lapadula ha riportato la gara in paritĂ . Non solo: al minuto 99′ i sardi hanno addirittura segnato il punto del 3-2 con Pavoletti, rete poi annullata dal VAR per fuorigioco. In precedenza, Casteddu avanti in apertura con Luvumbo (14′), pari giallazzurro al 32′ con Rhoden e vantaggio sempre degli uomini di Grosso al 67′ con Insigne.

Quello di oggi tra Frosinone e Cagliari è un pareggio che sicuramente ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi, perchĂ© maturato negli ultimi istanti di gara. Ma l’1-1 della Reggina al “Granillo” contro il Benevento e, soprattutto, la sconfitta del Genoa al “Curi” contro il Perugia, hanno addolscito non poco la pillola, perchĂ© il Frosinone ha comunque guadagnato un punto sulla terza posizione in classifica, cioè quella che vale i playoff e non la promozione diretta come nel caso della prima e della seconda piazza. Nessun dramma dunque: la casella dei pareggi prima o poi doveva sbloccarsi. Ricordiamo, infatti, che finora il Frosinone non aveva mai diviso la posta in palio con gli avversari di turno.

Jolly Automobili
Jolly Automobili
Pulsante per tornare all'inizio