Frosinone

Frosinone calcio: obiettivo riscatto contro la Spal

Dopo il passo falso contro il Parma, il Frosinone, capolista della Serie B, è alla ricerca di un pronto riscatto nel prossimo match con la SPAL. Numeri e statistiche.

Prima sconfitta in casa al Benito Stirpe per il Frosinone nell’ultimo turno di Serie B. La capolista è infatti stata battuta dal Parma di Gigi Buffon per 4-3. I ragazzi di Grosso restano comunque saldamente in vetta al campionato cadetto, con ben 9 punti di vantaggio sulla seconda, il Genoa di Alberto Gilardino. I ciociari vogliono però riprendere a fare punti sin dal prossimo incontro infrasettimanale, la delicata trasferta contro la SPAL per proseguire spediti nella corsa verso la promozione.

La SPAL è dunque la prossima formazione che si presenta al cospetto della capolista. Da poco ha sostituito la guida tecnica, con Massimo Oddo al posto di Daniele De Rossi ma i risultati non sono cambiati. Nell’ultima giornata è infatti arrivata un’altra sconfitta per la formazione di Ferrara, battuta 3-0 dal Genoa ed ora terzultima in classifica, a pari punti con il Brescia.

I ragazzi di Fabio Grosso sono ovviamente i favoriti per i Bookmakers nella sfida al “Paolo Mazza”, sebbene la vittoria manchi da due turni. D’altronde basta guardare la classifica, sono ben 30 i punti che separano le due formazioni. La vittoria del Frosinone è infatti pagata a 1.98 sui principali siti di scommesse sportive, il pareggio è bancato a 3.35, il successo dei padroni di casa è quotato a 3.90. Sette in totale gli scontri diretti in Serie B tra le due squadre: cinque i successi per i ciociari, due le sconfitte. Non è stato mai registrato un pareggio.

Da segnalare nel Frosinone le assenze sicure di Daniel Boloca e Matteo Cotali, entrambi squalificati per il match di mercoledì sera contro la SPAL. Per quanto riguarda gli altri dati statistici, l’incontro più recente tra le due compagini risale allo scorso 30 aprile 2022, terminato con il rotondo successo della SPAL per 3-0. Osservando però le ultime otto partite casalinghe di Serie B, i biancoazzurri non hanno mai vinto, sono reduci da quattro pareggi e quattro sconfitte.

Il Frosinone ha invece conquistato i tre punti, in sei delle ultime nove trasferte disputate in serie cadetta. Nelle restanti, due pareggi e una sconfitta. I gialloblù non perdono due gare consecutive dallo scorso mese di maggio. Spal-Frosinone è in programma il prossimo mercoledì 1° marzo 2023, con orario d’inizio fissato alle ore 20.30.

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese.

Back to top button