NOTIZIE

Frosinone Calcio: ultimi 180 minuti da giocare, in palio l’ultimo posto per i playoff. L’analisi

L'Ascoli distante appena un punto al settimo posto, unica posizione migliore a disposizione. Ma occhio al Perugia che segue a -3.

Con il rotondo successo ottenuto ai danni del Monza, il Frosinone si candida seriamente a disputare i playoff nell’ultima casella delle sei disponibili, quelle dal 3° all’8° posto della classifica finale del Campionato di Serie B. Se i gialloazzurri si qualificheranno, giocheranno come da regolamento un turno preliminare con gara secca e sicuramente in trasferta.

Osservando la graduatoria, si tratterà di un impegno molto complicato in ogni caso, ma a questo punto della stagione se si è ancora in ballo bisogna ballare e farlo bene. Va da sé che prima di salpare, la barca con a bordo le sei partecipanti agli spareggi deve attendere lo svolgimento degli ultimi 180′ di gioco, che già da sabato prossimo proporranno interessanti scontri proprio “nell’intorno del punto x” occupato dal Leone.

L’Ascoli, attualmente a +1 sui canarini, sarà di scena a Cremona, con i grigiorossi intenzionati a fare l’impossibile per difendere la seconda piazza che per loro varrebbe la Serie A diretta dopo oltre trent’anni. Il Perugia, invece, sarà impegnato nell’incandescente derby umbro contro la Ternana, peraltro nel temibile catino dello stadio Liberati. Anche il Frosinone stesso, tuttavia, avrà un impegno assai difficile, dovendo affrontare in trasferta una SPAL obbligata a fare risultato per eviitare i drammatici playout che sanciranno la quarta retrocessione Serie C (tre sono dirette).

Complessivamente, però, il turno è nettamente a favore del Leone, che con una vittoria potrebbe allontanare definitivamente il grifone e scavalcare il picchio, ma che anche con un pari sarebbe moderatamente soddisfatto in previsione dell’ultimo decisivo turno che si disputerà allo Stirpe contro il Pisa, battuto con merito mesi fa all’Arena Garibaldi quando era ancora capolista. Di seguito il programma del 37° turno e la classifica aggiornata.

Sabato 30 Aprile 2022 ore 14:00
Cittadella-Brescia
Cremonese-Ascoli
L.R. Vicenza-Lecce
Monza-Benevento
Parma-Alessandria
Pisa-Cosenza
Pordenone-Crotone
Spal-Frosinone
Ternana-Perugia

Sabato 30 Aprile 2022 ore 16:15
Reggina-Como

Classifica
Lecce 68
Cremonese 66
Monza 64
Benevento 63
Pisa 63
Brescia 63
Ascoli 59
Frosinone 58
Perugia 55
Ternana 51
Cittadella 49
Reggina 46
Parma 45
Como 44
SPAL 36
Alessandria 33
Cosenza 31
Vicenza 28
Crotone 25
Pordenone 17

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.

Back to top button