Frosinone, carabinieri sequestrano armi e droga: arrestato un 26enne
I carabinieri di Frosinone arrestano un 26enne e sequestrano un arsenale con armi, munizioni e stupefacenti. L’operazione è stata condotta dal Nucleo Investigativo del Comando provinciale.

Dimensione del testo: A Reducir tamaño de fuente. A Restablecer tamaño de fuente A Aumentar tamaño de fuente.
FROSINONE – Nella giornata del 17 gennaio i Carabinieri del Reparto Operativo – Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Frosinone hanno arrestato un 26enne residente in città , colto nella flagranza dei reati di detenzione illegale di armi e munizioni e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo era già sottoposto agli arresti domiciliari per precedenti reati legati agli stupefacenti. I militari, avendo acquisito elementi sulla possibile prosecuzione dell’attività di spaccio e sulla presenza di armi detenute illegalmente, hanno avviato una perquisizione domiciliare.
La perquisizione in casa
Nel corso delle operazioni, all’interno dell’abitazione sono stati rinvenuti circa 60 grammi di cocaina, 3 grammi di marijuana e un panetto di hashish da 95 grammi, oltre a tre bilancini di precisione e materiale per il confezionamento della droga.
Sempre nell’abitazione, occultate in diversi punti, i carabinieri hanno sequestrato una pistola Beretta calibro 7.65, una doppietta calibro 12, una spada, una pistola automatica a salve, un revolver a salve e 116 munizioni di vari calibri. Le armi e le munizioni sono risultate illegalmente detenute e provento di furti in abitazione.
Il garage e l’arresto
Gli accertamenti successivi hanno consentito di individuare un garage nella disponibilità del 26enne in un’altra zona della città . Anche qui la perquisizione ha portato al sequestro di quattro fucili e altre 90 cartucce, anch’esse riconducibili a furti.
Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato arrestato e trasferito presso la Casa Circondariale di Frosinone, come disposto dall’Autorità giudiziaria competente. Resta ferma la presunzione di innocenza, in attesa delle definitive valutazioni giudiziarie.
Fonte: Comando provinciale Carabinieri di Frosinone


