NOTIZIE

Frosinone champagne: 3-0 a Reggio Calabria e tanti saluti, la capolista se ne va

Roboante vittoria dei Leoni contro la seconda in classifica, che viene rispedita a -6. Giallazzurri padroni del campionato.

Granillo espugnato da prima in classifica. Il Frosinone non si può più nascondere: è assolutamente l’avversario da battere nel campionato di Serie B 2022/23.

Oggi pomeriggio i leoni hanno vinto nettamente a Reggio Calabria, peraltro sul campo della squadra a loro più vicina in classifica, la Reggina. Ora il vantaggio dei giallazzurri sugli amaranto sale a sei punti, che diventano nove se si considerano anche le terze in graduatoria.

Perché questa precisazione? Lo ripeteremo fino alla noia: le prime due classificate alla fine del campionato salgono direttamente in A, la terza va ai playoff insieme alla 4a, la 5a, la 6a, la 7a e l’8a. È questa l’informazione più importante, ovvero: per quel che riguarda il salto di categoria immediato, il vantaggio del Frosinone è di ben nove punti. Poi, va da sé che l’appetito vien mangiando e che sarebbe bello scrivere una nuova straordinaria pagina di storia da protagonisti principali.

Tornando alla partita, le reti dei Leoni: Mulattieri al 34′, Insigne al 50′, Szyminski al 68′. Con la vittoria di oggi, la serie positiva del Frosinone sale a 9 gare. L’11 Dicembre si torna subito in campo: aversario di turno allo “Stirpe”, il Pisa.

Leggi anche:

Ultime promo:

Back to top button