Frosinone

Frosinone, controlli straordinari interforze: oltre 270 persone identificate

Controlli straordinari interforze a Frosinone: identificate oltre 270 persone, sequestri di droga e alimenti non tracciati, 18 sanzioni stradali.

La Polizia di Stato, su disposizione del Questore di Frosinone, Stanislao Caruso, ha coordinato nella serata di venerdì un servizio straordinario di controllo del territorio con il coinvolgimento di più forze dell’ordine. L’operazione ha interessato il capoluogo, in particolare il quartiere Scalo, con l’obiettivo di prevenire e contrastare reati predatori, attività legate allo spaccio di sostanze stupefacenti e verificare il rispetto della normativa sulla somministrazione di alimenti e bevande.

Posti di controllo e violazioni al codice della strada

Durante l’attività sono stati predisposti 15 posti di controllo che hanno portato all’identificazione di oltre 270 persone e alla verifica di più di 120 veicoli. In totale sono state elevate 18 contestazioni al Codice della Strada. Quattro automobilisti sono stati sanzionati per l’uso del telefono cellulare alla guida, con conseguente ritiro della patente, mentre in due casi è scattato il fermo amministrativo del mezzo: uno per guida con patente revocata e l’altro per mancanza di copertura assicurativa.

Sequestri di droga e segnalazioni

In materia di stupefacenti, quattro persone sono state segnalate al Prefetto dopo essere state trovate in possesso complessivamente di 3,6 grammi di cannabinoidi. La sostanza è stata sequestrata.

Controlli negli esercizi commerciali

Le verifiche amministrative nei locali hanno portato al sequestro di 110 chili di alimenti privi dei requisiti di tracciabilità previsti dalla legge. Otto attività commerciali sono state sanzionate per un totale di 7.500 euro.

Attività di prevenzione sul territorio

Al servizio hanno preso parte operatori della Questura di Frosinone, dell’Arma dei Carabinieri – con il supporto del Nucleo Antisofisticazioni –, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale. Il Questore ha annunciato che analoghi servizi straordinari interforze verranno disposti nei prossimi giorni anche in altri comuni della provincia.

Fonte: URP Questura di Frosinone

Back to top button