Frosinone

Frosinone: controllo straordinario interforze sul territorio, verifiche e sanzioni

Operazione coordinata tra Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale con controlli su persone, veicoli ed esercizi commerciali nel capoluogo.

FROSINONE – Nella giornata di sabato 17 gennaio è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio interforze nel capoluogo, disposto in base alle esigenze emerse in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e pianificato dal Questore della provincia.

Attività di controllo sul territorio

All’operazione hanno preso parte Polizia di Stato, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Lazio e delle unità cinofile, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale. I controlli si sono concentrati nelle aree ritenute maggiormente a rischio per la recrudescenza di reati predatori e per lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso del servizio sono stati effettuati 12 posti di controllo, che hanno consentito di verificare 63 veicoli. Sono state contestate tre sanzioni al Codice della Strada e identificate oltre 160 persone, tra cui tre cittadini extracomunitari accompagnati negli uffici competenti per accertare la regolarità della loro posizione sul territorio nazionale.

Verifiche e provvedimenti amministrativi

Nel contesto dei controlli agli esercizi pubblici, i NAS dei Carabinieri hanno deferito il titolare di un’attività commerciale per la presenza di alimenti in cattivo stato di conservazione, contestando anche una sanzione amministrativa per la detenzione di prodotti alimentari non tracciati.

Cinque persone, due italiane, un cittadino del Bangladesh, uno egiziano e uno romeno, sono state segnalate amministrativamente alla Prefettura poiché trovate in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale. Complessivamente sono stati sequestrati 14,46 grammi di sostanza, tra hashish e cocaina.

Per un uomo residente in provincia è stato infine avviato l’iter per l’emissione del foglio di via obbligatorio dal capoluogo, provvedimento che sarà adottato dal Questore della provincia di Frosinone, Stanislao Caruso.

Fonte: URP Questura di Frosinone

Jolly Automobili
Jolly Automobili
Pulsante per tornare all'inizio