Frosinone, due denunciati per furto e ricettazione: recuperate oltre cento bottiglie
Operazione della Polizia di Stato a Frosinone: due uomini denunciati per furto e ricettazione, sequestrate oltre cento bottiglie tra liquori e vino, parte già restituita.

Dimensione del testo: A Reducir tamaño de fuente. A Restablecer tamaño de fuente A Aumentar tamaño de fuente.
FROSINONE – La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà due uomini per furto e ricettazione, dopo un intervento avvenuto venerdì pomeriggio di ieri nella zona di Madonna della Neve.
Segnalazione del supermercato e primi accertamenti
La vicenda è iniziata con la segnalazione del responsabile di un supermercato, che aveva notato un uomo aggirarsi con atteggiamento sospetto e uscire dall’esercizio senza effettuare acquisti. L’uomo si era poi allontanato rapidamente, salendo su un furgone insieme a un’altra persona. Un equipaggio della Squadra Volanti ha avviato una ricerca nella zona, rintracciando a breve distanza il veicolo indicato e identificando due uomini, entrambi stranieri e residenti in provincia di Treviso, di 45 e 39 anni.
Il ritrovamento della merce e le denunce
Nel furgone gli agenti hanno trovato oltre cento bottiglie di liquori e vino, insieme ad altri materiali di cui i due non hanno saputo giustificare la provenienza. La visione delle immagini di videosorveglianza del supermercato ha confermato il furto di alcune bottiglie da parte di uno dei fermati. I due sono stati denunciati per furto e ricettazione. Parte della merce sequestrata è già stata restituita al proprietario dell’esercizio commerciale. Ulteriori accertamenti sono in corso per chiarire l’origine degli altri prodotti presenti nel veicolo, attualmente sottoposti a sequestro.
Fonte: URP Questura di Frosinone


