Frosinone

Frosinone: denunciato un 35enne per lesioni personali dopo un investimento

Un 35enne di Boville Ernica è stato denunciato dai Carabinieri di Frosinone per lesioni personali dopo aver investito un anziano in via Giordano Bruno e allontanandosi dal luogo.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Frosinone hanno denunciato in stato di libertà un 35enne di Boville Ernica, ritenuto responsabile del reato di lesioni personali a seguito di un incidente stradale avvenuto nel capoluogo. Il sinistro risale a sabato 11 ottobre, quando un 79enne è stato investito mentre attraversava la strada in via Giordano Bruno da una Fiat Punto che, dopo l’impatto, si è allontanata dal luogo dell’incidente. L’uomo è stato soccorso dal personale del 118 e trasferito in elicottero all’ospedale San Camillo di Roma, dove i medici gli hanno diagnosticato lesioni guaribili in 45 giorni.

Le indagini dei Carabinieri

I militari dell’Aliquota Radiomobile, intervenuti sul posto, hanno effettuato i rilievi e raccolto le prime testimonianze, riuscendo in breve tempo a risalire al conducente del veicolo. L’uomo, identificato nel 35enne di Boville Ernica, avrebbe fornito una dichiarazione auto-accusatoria.

Il mezzo è stato posto sotto sequestro e i Carabinieri hanno trasmesso l’informativa di reato alla Procura della Repubblica di Frosinone. Si precisa che il soggetto è al momento solo indiziato di delitto e la sua posizione sarà valutata in sede giudiziaria, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza sancito dalla Costituzione.

Fonte: Comando provinciale Carabinieri di Frosinone

Jolly Automobili
Jolly Automobili
Pulsante per tornare all'inizio