Frosinone

Frosinone: nigeriano arrestato due volte in poche ore dalla Polizia

Doppio intervento della Polizia di Stato a Frosinone: un uomo arrestato per furto aggravato in un’attività commerciale e, poche ore dopo, nuovamente fermato per evasione.

FROSINONE – Doppio arresto nel pomeriggio di ieri ad opera della Polizia di Stato, con un intervento che si è sviluppato nell’arco di poche ore nella parte bassa del capoluogo.

Furto aggravato in un’attività commerciale

Il personale della Squadra Volante della Questura ha tratto in arresto un uomo, nato in Nigeria, ritenuto responsabile di furto aggravato in concorso ai danni di un esercizio commerciale. Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe agito insieme a un altro cittadino extracomunitario.

I due avrebbero prelevato elettrodomestici e articoli di vario genere dal negozio, occultandoli all’interno di alcuni borsoni. La merce veniva poi lanciata oltre i tornelli d’ingresso, eludendo così il passaggio dalle casse. Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato arrestato e, in attesa della convalida, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Nuovo intervento e arresto per evasione

A distanza di poche ore, lo stesso soggetto è stato intercettato in via Adige, sempre nella parte bassa della città. Riconosciuto dagli agenti delle Volanti, è stato immediatamente fermato.

Per l’uomo è scattato un secondo arresto, questa volta con l’ipotesi di reato di evasione, avendo violato la misura cautelare cui era sottoposto. L’intervento ha posto fine a una sequenza di fatti ravvicinati che ha richiesto un duplice intervento delle forze dell’ordine.

Fonte: URP Questura di Frosinone

Jolly Automobili
Jolly Automobili
Pulsante per tornare all'inizio