NOTIZIE

Frosinone e Ceccano: 4 persone sotto la lente d’ingrandimento dei Carabinieri perché “socialmente pericolosi”

In caso di persistenza in condotte illecite, i contravventori potranno essere proposti per l’applicazione della misura di prevenzione personale della Sorveglianza Speciale.

I Carabinieri di Frosinone nei giorni scorsi hanno notificato 4 provvedimenti di “Avviso orale” nei confronti di persone  residenti nel comune di Frosinone e Ceccano (Fr), autori di reiterati comportamenti penalmente rilevanti e per tale motivo ritenute socialmente pericolose. Tutti i destinatari dei provvedimenti di prevenzione, emessi dall’Autorità di Pubblica Sicurezza, erano stati tratti in arresto o denunciati in stato di libertà dai carabinieri della Compagnia di Frosinone in quanto indagati per episodi delittuosi avvenuti nei comuni di Frosinone e Ceccano.

Infatti l’avviso oralesi legge nella nota divulgata dal Comando provinciale di Frosinoneè stato notificato ad un soggetto di Ceccano con precedenti di polizia per rissa, furto, molestia e disturbo alle persone ed in ultimo furto aggravato in un luogo di culto; altra persona di Ceccano gravata da numerosi precedenti di polizia inerenti gli stupefacenti ed in ultimo tratto in arresto per spaccio di stupefacenti; altro soggetto, sempre di Ceccano, con numerosi precedenti tra i quali estorsione, furto, danneggiamento, minacce, ed in ultimo tratto in arresto per danneggiamento e resistenza a Pubblico ufficiale. Inoltre il provvedimento è stato notificato ad altra persona di Frosinone con precedenti di polizia per furto aggravato, ed in ultimo lesioni e minacce aggravate.

I citati provvedimenti di prevenzione personale, con i quali è stato “intimato” ai soggetti di “tenere una condotta conforme alla Legge”, hanno scopo di infrenare condotte illecite capaci di turbare anche l’ordine e la sicurezza pubblica nella provincia. In caso di persistenza in condotte illecite, i contravventori potranno essere proposti per l’applicazione della misura di prevenzione personale della Sorveglianza Speciale, al fine di consentire un maggiore e più stringente controllo da parte della Forze di Polizia, anche con prescrizioni di limitazione alla loro libertà personale di movimento, in particolar modo nelle ore notturne.

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese.

Back to top button