Come riportato nel comunicato divulgato dalla Questura di Frosinone. «In data di ieri 09 gennaio 2025 personale della Polizia di Stato, deferiva in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria un cittadino ciociaro per appropriazione indebita e ricettazione di macchine operatrici, di ingente valore, importate illecitamente in Italia dalla Spagna. L’indagato, titolare di un’impresa operante in Spagna, noleggiava macchine operatrici per poi trasferirle in Italia dove, con la complicità di altri soggetti in corso d’identificazione, sarebbero stati rivenduti. L’indagine, nata dalla denuncia presentata presso gli Uffici della Polizia di Frontiera aerea di Fiumicino dal rappresentante delle società di noleggio proprietarie dei veicoli in argomento, si concentrava da subito in questa provincia, luogo di residenza del titolare della società che li aveva noleggiati in Spagna. Pertanto, gli operatori della Squadra Mobile di Frosinone e della Polizia di Frontiera aerea di Fiumicino, con l’ausilio del personale della Polizia Stradale di Frosinone, dopo aver individuato le macchine operatrici in una frazione del comune di Alatri, mettevano in atto un lungo servizio di appostamento, finalizzato all’individuazione degli utilizzatori/possessori dei suddetti mezzi pesanti, che portava poi all’individuazione del titolare della società che li aveva presi a noleggio in Spagna. I veicoli in argomento, rinvenuti nei pressi dell’abitazione del denunciato e presso terreni e pertinenze di amici e conoscenti, nonché in un locale autosalone, si presentavano tutti privi delle etichette identificative e con i numeri seriali impressi sui macchinari parzialmente cancellati al fine di renderne difficoltosa l’individuazione. Le suddette etichette venivano poi rinvenute, nel corso dell’attività, nella disponibilità dell’indagato, che gli operanti procedevano a deferire in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Frosinone e a quella di Cassino, mentre le macchine operatrici venivano poste sotto sequestro in attesa di essere riconsegnate ai legittimi proprietari dopo gli accertamenti di rito. È obbligo rilevare che l’indagato, destinatario della misura, è, allo stato, solamente indiziato di delitto e la sua posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente, e solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudizio, lo stesso sarà, eventualmente, riconosciuto colpevole, in maniera definitiva, del reato ascrittogli. Il tutto in ossequio al principio costituzionale di presunzione di innocenza».
- Fiat 500 ibrida Torino: prodotta a Mirafiori. Tua da 129 euro al mese fino al 31/10/25
Fiat 500 - Prodotta a Mirafiori, la nuova 500 ibrida Torino unisce design iconico e tecnologia efficiente, confermando il legame storico tra Fiat e la sua città.
- Peugeot 2008 benzina: tua da 110 euro al mese fino al 31 ottobre 2025
Peugeot 2008 - Con più di 15 mila esemplari immatricolati dall'inizio dell'anno, Peugeot 2008 si conferma una vettura decisamente apprezzata dagli italiani.
- Fiat Pandina: fino al 31 ottobre 2025 tua da 9.950 euro con prima rata nel 2026
Fiat Panda - Fiat Pandina, la city car ibrida che si rinnova in tre versioni: Pop, Icon e Cross.
- Fiat Grande Panda 1.2 benzina: fino al 31 ottobre 2025 tua da 141 euro al mese
Fiat Panda - La citycar si rinnova con motori efficienti e tre allestimenti distinti: Pop, Icon e La Prima, per un’offerta completa e modulabile.
- Nuova Citroën C3 Aircross: tuo da 129 euro al mese fino al 31 ottobre 2025
Citroen C3 - La gamma, oltre al benzina, propone anche la versione ibrida e quella elettrica. Due gli allestimenti YOU e MAX. Possibile l' opzione 7 posti sulle termiche. Abitacolo C-Zen Lounge e sospensioni Citroën Advanced Comfort®.
- CUPRA Leon: tua da 27.500 euro fino al 31 ottobre 2025
Cupra Leon - Cupra Leon unisce design sportivo, interni tecnologici e motori benzina, mild hybrid, diesel e plug-in hybrid, da 150 fino a 300 CV
- Citroën C3 1.2 benzina: fino al 31 ottobre 2025 tua da 49 euro al mese
Citroen C3 - La quarta generazione della compatta francese adotta un’impostazione da crossover urbano. Nuova piattaforma, sospensioni dedicate e interni completamente riprogettati.
- Fiat 600: fino al 31/10/25 tua da 199 euro al mese e prima rata a Gennaio 2025
Fiat 600 - Con motore mild-hybrid e design rinnovato, la 600 Hybrid coniuga tecnologia, comfort e sostenibilità. Tre allestimenti per esigenze diverse.
- Opel Frontera Hybrid Edition con cambio automatico: tua da 129 euro al mese fino al 31/10/25
Opel Frontera - Motore 1.2 110 CV mild hybrid, consumi contenuti e dotazioni di sicurezza complete per il nuovo suv compatto Opel.
- Peugeot 208: fino al 31 ottobre 2025 tua da 90 euro al mese
Peugeot 208 - La compatta francese si distingue per il design deciso, l’efficienza del motore benzina e un pacchetto di sistemi di assistenza alla guida di livello superiore.
- Alfa Romeo Junior: tua da 145 euro al mese fino al 31 ottobre 2025
Alfa Romeo Junior - Motore 1.2 Hybrid da 145 CV, ampio bagagliaio e sistemi di bordo avanzati per la nuova compatta del Biscione.