Frosinone

Frosinone, la polizia rintraccia un’anziana donna in stato confusionale

Polizia di Stato rintraccia a Frosinone un’anziana donna in stato confusionale e la riconsegna ai familiari dopo ore di apprensione.

Nella serata di ieri, gli agenti della Polizia di Stato della Questura di Frosinone hanno rintracciato un’anziana donna che si aggirava in evidente stato confusionale nella parte bassa del capoluogo, nei pressi di un supermercato della zona Madonna delle Neve. La donna, ben vestita e curata, non aveva con sé documenti o altri elementi utili a risalire alla sua identità e non era in grado di fornire informazioni ai poliziotti che l’avevano avvicinata durante il servizio di controllo del territorio.

L’intervento dei sanitari e l’identificazione

Dopo un primo accertamento sanitario effettuato dal personale del 118, la donna è stata accompagnata negli uffici della Questura, dove è stato possibile identificarla compiutamente. È emerso che si trattava di una cittadina di un Paese della Comunità Europea, residente da anni in un comune della provincia di Frosinone. Gli agenti hanno immediatamente avviato le ricerche dei familiari, avvalendosi anche di una rapida attività info-investigativa.

Il ricongiungimento con la famiglia

Grazie al coordinamento tra le forze di polizia e alla collaborazione dei parenti, rintracciati poco dopo, è stato possibile chiarire che l’anziana, affetta da disturbi senili, si era allontanata da casa nella mattinata facendo perdere le proprie tracce. In tarda serata, la donna è stata riaffidata ai familiari presso la Questura, dove ha potuto riabbracciare i propri cari, pronti a segnalare la scomparsa al momento della comunicazione del ritrovamento. I familiari hanno espresso profonda gratitudine agli operatori intervenuti per la tempestività e l’efficacia del soccorso.

Fonte: URP Questura di Frosinone

Back to top button