Frosinone, non si ferma all’alt dei Carabinieri e fugge in scooter: denunciato 56enne
Un 56enne di Ferentino è stato denunciato dopo un inseguimento per le strade di Frosinone. Secondo i Carabinieri era senza patente, in possesso di una pipetta con residui di crack e destinatario di un foglio di via.

FROSINONE – Non si sarebbe fermato all’alt dei Carabinieri e avrebbe proseguito la corsa in scooter per diversi minuti attraverso le strade della città , prima di essere bloccato in via Marittima. Un 56enne di Ferentino, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato all’Autorità giudiziaria al termine degli accertamenti svolti dai militari.
L’episodio si è verificato intorno a mezzogiorno di ieri. Secondo quanto riferito dai Carabinieri, l’uomo era anche privo di patente, aveva con sé una pipetta con residui di crack e risultava destinatario di un foglio di via dal Comune di Frosinone.
La fuga da Corso Francia fino a via Marittima
I Carabinieri del NORM – Sezione Radiomobile, impegnati in un servizio di prevenzione generale, hanno intimato l’alt al ciclomotore mentre transitava in Corso Francia. Il conducente, anziché fermarsi, avrebbe accelerato dando inizio alla fuga.
L’inseguimento è proseguito per diversi minuti lungo le strade cittadine. Con l’intervento di un secondo equipaggio, i militari sono riusciti a fermare il 56enne in via Marittima. Nell’episodio non sono stati registrati feriti.
Senza patente e con un foglio di via
Gli accertamenti successivi hanno evidenziato che l’uomo guidava senza patente, già ritirata, con reiterazione della violazione nel biennio. Durante la perquisizione i Carabinieri hanno inoltre rinvenuto e sequestrato una pipetta con residui di crack.
A carico del 56enne risultava anche un foglio di via dal Comune di Frosinone, emesso nel marzo 2026 e valido per due anni. Al termine delle verifiche l’uomo è stato deferito all’Autorità giudiziaria.
Considerato lo stato del procedimento, l’indagato deve ritenersi innocente fino a un eventuale accertamento definitivo della responsabilità con sentenza passata in giudicato.
Fonte: Comando provinciale Carabinieri di Frosinone


