Frosinone

Frosinone: la Polizia denuncia un uomo per false generalità

Un uomo è stato denunciato dalla Polizia di Stato a Frosinone per false generalità. Sequestrata la patente esibita e disposto il fermo amministrativo del veicolo.

FROSINONE – Prosegue l’attività di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato nel capoluogo. Nel corso della giornata di ieri, personale della Squadra Volante della Questura ha denunciato un uomo per aver fornito false generalità al momento del controllo.

Attività di controllo della polizia di stato

L’intervento rientra nell’ambito dei servizi ordinari predisposti per la prevenzione e il contrasto dei reati sul territorio comunale. Durante le verifiche, gli agenti hanno accertato che l’uomo controllato aveva fornito dati personali non corrispondenti al vero. Nel corso degli ulteriori accertamenti, è emerso che il soggetto aveva esibito una patente di guida intestata a un’altra persona, circostanza che ha determinato ulteriori provvedimenti di natura amministrativa.

Provvedimenti e sanzioni contestate

A seguito delle irregolarità riscontrate, il veicolo sul quale l’uomo viaggiava è stato sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi. Contestualmente sono state elevate le relative infrazioni al Codice della Strada, secondo quanto previsto dalla normativa vigente. Oltre alla denuncia per false generalità, per il soggetto controllato è stata avviata la procedura per l’emissione del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Frosinone. Il medesimo provvedimento amministrativo verrà adottato anche nei confronti della persona che viaggiava insieme a lui. L’attività si inserisce nel quadro delle azioni di vigilanza quotidiana svolte dalla Polizia di Stato, finalizzate a garantire il rispetto delle regole e la sicurezza della collettività.

Fonte: URP Questura di Frosinone

Jolly Automobili
Jolly Automobili
Pulsante per tornare all'inizio