CIOCIARIA

Frosinone, sventata una truffa telefonica ai danni di un anziano

Intervento tempestivo della Polizia di Stato a Frosinone sventa una truffa telefonica ai danni di un uomo di circa 80 anni, che ha contattato il NUE 112 evitando il raggiro.

FROSINONE – La Polizia di Stato ha sventato nella giornata di ieri un tentativo di truffa ai danni di un uomo di circa 80 anni, grazie al tempestivo intervento di una Volante della Questura.

Il tentativo di raggiro

L’anziano è stato contattato telefonicamente da un uomo che lo informava di un presunto incidente stradale causato da ignoti con il suo veicolo. Il racconto, finalizzato a indurre la vittima a fornire informazioni o denaro, rientrava nelle modalità tipiche delle truffe telefoniche ai danni delle persone anziane.

Nonostante il tentativo di raggiro, l’uomo non è caduto nel tranello e ha mantenuto un comportamento prudente, evitando qualsiasi contatto diretto con l’interlocutore.

L’intervento della Polizia di Stato

Insospettito dalla telefonata, l’anziano ha contattato il NUE 112. Sul posto è intervenuta in tempi rapidi una Volante della Polizia di Stato che ha consentito di scongiurare il compimento della truffa.

La Polizia di Stato rinnova l’invito ai cittadini, in particolare alle persone più anziane, a diffidare di situazioni sospette e a contattare immediatamente il NUE 112 in caso di richieste anomale o potenzialmente pericolose.

Fonte: URP Questura di Frosinone

Jolly Automobili
Jolly Automobili
Pulsante per tornare all'inizio