NOTIZIE

FROSINONE – Sabato 30 aprile torna in conservatorio l’International Jazz

L’evento verrà trasmesso in streaming sul canale YouTube del Corsi dei jazz del Conservatorio.

Dopo un’interruzione di due anni a causa della pandemia, sabato 30 aprile, dalle 15,00 alle 20,00 (ingresso libero), studenti, professori e ospiti del Conservatorio di Frosinone torneranno a suonare nell’auditorium “Daniele Paris”, situato all’interno dell’istituzione, per festeggiare la Giornata Internazionale del Jazz 2022 con una lunga maratona musicale.

Nel novembre 2011, l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’educazione, la scienza e la cultura (UNESCO), ha ufficialmente designato il 30 aprile International Jazz Day per evidenziare il jazz e il suo ruolo diplomatico nell’unire le persone in tutti gli angoli del globo. La Giornata internazionale del jazz è presieduta e guidata dal direttore generale dell’UNESCO e dal pianista e compositore Herbie Hancock, ambasciatore dell’UNESCO per il dialogo interculturale e presidente dell’organizzazione no-profit incaricata di pianificare, promuovere e produrre questa celebrazione annuale.

L’International Jazz Day riunisce comunità, scuole, artisti, studiosi, insegnanti e appassionati di jazz di tutto il mondo per celebrare e conoscere il jazz e le sue radici, il suo futuro e il suo impatto, aumentare la consapevolezza della necessità del dialogo interculturale e della comprensione reciproca e rafforzare la cooperazione e la comunicazione internazionale. Ogni anno, il 30 aprile, questa forma d’arte internazionale è riconosciuta per promuovere la pace, il dialogo tra le culture, la diversità e il rispetto dei diritti umani e della dignità umana, sradicare la discriminazione, promuovere la libertà di espressione, promuovere l’uguaglianza di genere e rafforzare il ruolo dei giovani nell’attuazione del cambiamento sociale.

L’evento verrà trasmesso in streaming sul canale YouTube del Corsi dei jazz del Conservatorio raggiungibile a questo link: https://www.youtube.com/channel/UCA9xzTVEJcmsuAwL2MZF-7g

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.

Back to top button