Frosinone, serate senza autorizzazioni: quattro denunciati dalla Polizia di Stato
Controlli della Polizia di Stato a Frosinone su un locale pubblico: quattro soggetti denunciati per serate di pubblico spettacolo organizzate senza le necessarie autorizzazioni e verifiche di sicurezza.

Dimensione del testo: A Reducir tamaño de fuente. A Restablecer tamaño de fuente A Aumentar tamaño de fuente.
FROSINONE – Nell’ambito dei controlli disposti dal Questore Stanislao Caruso, la Polizia di Stato ha effettuato una serie di verifiche sugli esercizi pubblici del territorio, con particolare attenzione ai profili legati alla sicurezza e al rispetto della normativa vigente.
Nel corso dell’attività , quattro soggetti sono stati segnalati alla locale Procura della Repubblica perché ritenuti coinvolti, in concorso tra loro, nella gestione di un locale destinato alla sola somministrazione di alimenti e bevande e alla sola emissione sonora.
serate di pubblico spettacolo senza licenza
Secondo quanto accertato, nel locale sarebbero state organizzate in più occasioni serate di pubblico spettacolo e trattenimento senza il rilascio della prevista licenza comunale. Le attività si sarebbero svolte anche in assenza delle necessarie verifiche di agibilità e sicurezza, come richiesto dalla normativa, con potenziali rischi per l’incolumità degli avventori.
Gli accertamenti sono stati condotti dagli operatori della Divisione Amministrativa della Questura, con il supporto del personale della Polizia Scientifica, nell’ambito di un’azione mirata al controllo della legalità nei locali aperti al pubblico.
sequestro delle apparecchiature e presunzione di innocenza
L’attività di controllo ha portato al sequestro delle apparecchiature utilizzate per le serate di intrattenimento e spettacolo. I quattro soggetti coinvolti dovranno ora rispondere delle ipotesi di reato contestate dall’autorità giudiziaria.
Resta fermo che gli indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto. La loro posizione sarà valutata nelle sedi competenti e solo con una sentenza definitiva potranno essere eventualmente riconosciuti colpevoli, nel pieno rispetto del principio costituzionale di presunzione di innocenza.
Fonte: URP Questura di Frosinone


