Frosinone

Frosinone: stalking nei confronti della ex-moglie, la Polizia arresta un uomo di 43 anni

Arrestato a Frosinone un 43enne per stalking: minacce e messaggi persecutori contro l'ex-moglie. Sottoposto agli arresti domiciliari.

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Frosinone ha arrestato un uomo di 43 anni, accusato di atti persecutori nei confronti della sua ex-moglie.

Minacce e vessazioni continue

La donna, da mesi, era vittima di minacce e messaggi offensivi e aveva già presentato denuncia. Negli ultimi giorni, la situazione era precipitata al punto da farle temere per la propria incolumità.

Uno degli episodi più inquietanti si è verificato quando l’uomo le ha inviato una foto del parcheggio vicino al suo luogo di lavoro, lo stesso in cui era solita lasciare l’auto. Questo gesto ha aumentato il timore della vittima, che ha deciso di rivolgersi nuovamente alla Polizia di Stato.

L’arresto e le misure cautelari

A seguito delle indagini e delle prove raccolte, gli agenti hanno arrestato l’uomo con l’accusa di atti persecutori in flagranza differita. Dopo le formalità di rito, il 43enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Il principio di presunzione di innocenza

È doveroso ricordare che l’indagato è, al momento, solo sospettato del reato e la sua posizione sarà valutata nel corso del procedimento giudiziario. Solo in caso di condanna definitiva, sarà riconosciuto colpevole, nel rispetto del principio costituzionale della presunzione di innocenza.

Fonte: Questura di Frosinone

Back to top button