Frosinone: tre arresti per furto e ricettazione
Tre persone sono state arrestate a Frosinone per furto e ricettazione. Recuperati una bici e un’auto rubata, entrambe restituite ai proprietari.
Nel pomeriggio del 18 agosto la Polizia di Stato di Frosinone ha arrestato tre persone, accusate di furto e ricettazione in concorso. Secondo quanto ricostruito, i tre si trovavano a bordo di una Mercedes Classe A nella zona bassa del capoluogo quando hanno notato una bicicletta legata con una catena di sicurezza. Uno di loro è sceso dal veicolo e, dopo aver rotto il lucchetto, si è impossessato della bici per poi darsi alla fuga insieme ai complici.
L’intervento dell’ispettore e delle pattuglie
Il proprietario, accortosi del furto, ha cercato di bloccare i ladri, ma la scena era già stata notata da un ispettore della Squadra Mobile, libero dal servizio, che ha allertato immediatamente i colleghi. Gli agenti della Squadra Mobile e delle Volanti sono intervenuti in breve tempo riuscendo a intercettare i tre. La bicicletta è stata ritrovata poco distante, all’interno di un parcheggio seminterrato.
L’auto rubata e gli arresti domiciliari
Dagli accertamenti è emerso che anche l’auto utilizzata per la fuga era stata rubata a Fiuggi. Bicicletta e vettura sono state restituite ai legittimi proprietari. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura di Frosinone, i tre sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo. È stato precisato che gli indagati, destinatari della misura cautelare, sono al momento soltanto indiziati e la loro posizione sarà valutata nelle sedi giudiziarie competenti, nel rispetto del principio costituzionale della presunzione di innocenza.
Fonte: URP Questura di Frosinone