Frosinone

Frosinone: una serra sensoriale al parco Matusa

In arrivo al Parco Matusa una serra sensoriale per ipovedenti. L'iniziativa è ispirata ai modelli scandinavi.

Una serra sensoriale all’interno del Parco Matusa: è questa la nuova iniziativa promossa per permettere agli ipovedenti di vivere un’esperienza immersiva tra essenze arboree e floreali, stimolando olfatto e tatto in un percorso botanico pensato per tutti.

Finanziamento da 150.000 euro
Lo stanziamento, pari a 150.000 euro, è stato inserito nella Legge Finanziaria 2025 grazie all’intervento dell’onorevole Nicola Ottaviani, segretario della Commissione Bilancio della Camera dei Deputati. Il progetto sarà finanziato anche attraverso il nuovo bilancio comunale, con un emendamento presentato dal consigliere della Lega, Dino Iannarilli.

Un’iniziativa ispirata ai modelli scandinavi
«Le persone affette da difficoltà visive potranno utilizzare al meglio le potenzialità del Parco Matusa, attraverso nuove opportunità a contatto con la natura nella serra sensoriale, portando la nostra città al passo con le esperienze più avanzate dei Paesi Scandinavi su questa materia», ha dichiarato Iannarilli.

Il sostegno dell’onorevole Ottaviani
«L’inserimento dello stanziamento è stato possibile grazie all’intervento dell’onorevole Ottaviani, sempre vicino alle nostre esigenze territoriali, che ha recepito ancora una volta l’importanza delle scelte per il miglioramento della qualità della vita dei nostri concittadini», ha concluso il consigliere leghista.

Jolly Automobili
Jolly Automobili
Pulsante per tornare all'inizio