Frosinone, visita del generale Cantoni al Comando provinciale dei Carabinieri
Il generale Cantoni incontra i vertici istituzionali e ringrazia l’Arma per l’impegno nella provincia di Frosinone.

Dimensione del testo: A Reducir tamaño de fuente. A Restablecer tamaño de fuente A Aumentar tamaño de fuente.
Il generale di divisione Ugo Cantoni, comandante della Legione Carabinieri “Lazio”, ha fatto visita al Comando provinciale dei Carabinieri di Frosinone, dove è stato accolto dal colonnello Gabriele Mattioli, comandante provinciale.
Incontro con le componenti dell’Arma e del territorio
Durante la visita, il generale ha incontrato una rappresentanza di ufficiali, sottufficiali e carabinieri della sede e delle compagnie dipendenti. Presenti anche rappresentanti delle associazioni sindacali dei Carabinieri, dell’Associazione Nazionale Carabinieri (A.N.C.), della Croce Rossa, delle Infermiere Volontarie e dei reparti speciali operanti in provincia, tra cui Forestale, N.I.L. e Polizia Militare.
Il generale Cantoni ha rivolto parole di apprezzamento all’Arma per l’impegno quotidiano nel contrasto alla criminalità, sottolineando «la professionalità e la dedizione dei militari nel garantire sicurezza e serenità alla cittadinanza». Ha poi evidenziato il valore delle stazioni territoriali come presidi di rassicurazione sociale, «fondamentali per creare un solido legame di fiducia con le comunità locali».
Visite istituzionali e confronto operativo
Nel prosieguo della mattinata, il generale si è recato presso la Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino e Anagni-Alatri, dove ha incontrato il vescovo Ambrogio Spreafico. A seguire, ha fatto visita alla Procura della Repubblica di Frosinone, incontrando il procuratore facente funzioni Vittorio Misiti, e infine alla Prefettura, dove è stato ricevuto dal prefetto Ernesto Liguori.
Prima del rientro a Roma, nella sala rapporto del Comando Provinciale, il generale ha presieduto un incontro operativo con i comandanti di compagnia e di stazione, affrontando le principali criticità e urgenze del territorio.
Fonte: Comando provinciale dei Carabinieri di Frosinone


