NOTIZIE

FUMONE – Un mese dall’insediamento del Sindaco, Matteo Campoli

«Iniziata la programmazione per il rilancio del nostro paese. Vogliamo dare risposte ai cittadini e proseguiremo il lavoro, insieme a tutti i consiglieri, con grande impegno e passione».

E’ passato esattamente un mese dall’insediamento della nuova amministrazione del sindaco Matteo Campoli, dopo il grande successo alle scorse elezioni. Sono già tante le iniziative intraprese e tanti i punti in programma previsti nei prossimi giorni. Il primo appuntamento istituzionale per il neo sindaco Matteo Campoli è stato all’inaugurazione dell’anno scolastico, con il Presidente della Provincia Pompeo, dell’Istituto Comprensivo Ferentino 1.

Poi il ripristino delle collaborazioni con le associazioni del territorio: il sindaco Campoli ha avuto due diverse proficue riunioni con i responsabili dell’Avis comunale e delle Protezione civile del territorio per programmare il lavoro dei prossimi anni. Degli incontri sono stati effettuati anche con la ditta dei rifiuti e con la ditta che si sta occupando dell’installazione della fibra a Fumone: con la prima ditta per conoscere e valutare insieme interventi su eventuali problematiche e con la seconda il Sindaco ha sollecitato degli interventi urgenti per il ripristino immediato del manto stradale.

In occasione della commemorazione dei defunti, è stata inoltre organizzata una giornata di pulizia straordinaria del cimitero con annesso sopralluogo al cantiere. Per le scuole, oltre l’ordinanza di sospensione delle lezioni in presenza a scopo precauzionale visto l’aumento dei casi, il sindaco Campoli si è recato in località Pozzi con il responsabile dei lavori e della ditta, per trovare soluzioni e sbloccare il cantiere al momento fermo. Davanti gli istituti si è provveduto, inoltre, ad effettuare il rifacimento degli attraversamenti pedonali per una maggiore sicurezza di alunni, famiglie e corpo docente. Al palazzo comunale, infine, il sindaco ha verificato personalmente il cantiere dove presto si procederà a lavori di manutenzione e ammodernamento del tetto comunale.

«E’ stato un mese intenso – spiega il sindaco Campoli – durante il quale abbiamo iniziato una programmazione a breve e medio termine per interventi che hanno come obiettivo il rilancio del nostro splendido borgo. Voglio ringraziare le associazioni per gli incontri avuti durante i quali è emerso un grande spirito di collaborazione. Vogliamo dare risposte ai cittadini e proseguiremo il lavoro, insieme a tutti i consiglieri, con grande impegno e passione».

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.

Back to top button