Furto all’Itis di Frosinone, la Polizia recupera il pc e denuncia un uomo
Pc rubato all'Itis, recuperato in poche ore dalla Polizia. Denunciato un 37enne già noto alle forze dell'ordine.

Dimensione del testo: A Reducir tamaño de fuente. A Restablecer tamaño de fuente A Aumentar tamaño de fuente.
Furto con finale a lieto fine all’Itis di viale Roma, dove la Polizia di Stato ha recuperato in tempi record un computer portatile rubato e denunciato l’autore del gesto. A finire nei guai è stato un trentasettenne frusinate, pluripregiudicato e già noto alle forze dell’ordine.
L’intervento della squadra volante
Il furto è avvenuto nella prima mattinata del 6 giugno all’interno dell’istituto scolastico, dove un docente aveva lasciato momentaneamente il proprio pc in un’aula. Intorno alle 6.30, l’uomo si è introdotto nell’edificio riuscendo a impossessarsi del dispositivo.
Immediato l’intervento degli agenti dell’U.P.G.S.P. – Squadra Volante, allertati dalla vittima. Grazie all’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza interno e alle informazioni raccolte durante i controlli rafforzati nelle scuole del capoluogo, gli investigatori sono riusciti a identificare e rintracciare in breve tempo il responsabile, trovato ancora in possesso del computer, che aveva nascosto sotto i vestiti.
Il dispositivo è stato prontamente restituito al legittimo proprietario e il trentasettenne è stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato.
Tutelata la presunzione d’innocenza
Come previsto dal D.lgs. 106/2006 e successive modifiche, la diffusione del comunicato stampa è stata effettuata nel rispetto dell’interesse pubblico e del diritto all’informazione, in modo trasparente e rispettoso dei diritti dell’indagato, che allo stato è solamente indiziato di delitto. La sua posizione sarà vagliata dall’autorità giudiziaria e potrà essere considerato colpevole solo dopo una sentenza definitiva.
Fonte: Questura di Frosinone


