NOTIZIE

Gallinaro – Sabato 19 Novembre festa dei novelli con “Sapori d’Autunno”

Protagonista saranno "Bacco", con l'assaggio dei prelibati novelli autoctoni; ma anche le castagne e i piatti più tipici della cucina ciociara.

Si terrà domani 19 dicembre, a partire dalle 19:00 “Sapori d’Autunno”, l’evento promosso dalla Pro Loco di Gallinaro, che ricalca – in scala sicuramente ridotta – i successi estivi della più blasonata “Festa del Vino”. Da sempre il piccolo borgo della Val di Comino, fa rima con appuntamenti in grande stile – in ambito culturale e ricreativo – in grado di richiamare visitatori da ogni dove.

«Con l’evento di sabato vogliamo esaltare i nostri prodotti tipici che caratterizzano le tradizioni di Gallinaro e non solo – dichiarano gli organizzatori – Il senso e lo spirito di comunità che questi appuntamenti fanno emergere, sono il miglior strumento per valorizzare un territorio».

Protagonista dunque bacco, con l’assaggio dei prelibati novelli autoctoni; ma anche le castagne e i piatti più tipici della cucina ciociara. A fare da cornice, insieme alla musica curata dai “Giullari Impopolari”, non mancherà l’arte, con una mostra fotografica di gran pregio, assicurata da Claudia Bevilacqua.

Appuntamento dunque col buono e col bello ancora una volta a Gallinaro, con il borgo medievale che – in caso di pioggia – è pronto a ricevere i fruitori nei palazzi storici e negli ambienti pubblici al chiuso. Patrocinatori dell’evento, ogni Ente Pubblico, a partire ovviamente dall’Amministrazione Comunale di Gallinaro.

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.

Back to top button