NOTIZIE

Giornata mondiale della Terra: suggestivo “ciclo-giro” tra Falvaterra, San Giovanni Incarico, Isoletta e Ceprano

Bellissima giornata in una delle zone più affascinanti della Ciociaria.

«Il 22 aprile è stato la giornata mondiale della Terra. Insieme agli amici di Bikesquare Ciociaria, che si occupano di turismo e mobilità sostenibile, abbiamo voluto rendere omaggio al nostro territorio, attraverso un giro in e-bike che ha toccato le bellezze e i paesaggi di Falvaterra, San Giovanni Incarico, Isoletta e Ceprano.

Ad accompagnarci in questa ri-scoperta tanti amici Sindaci, amministratori e tante istituzioni, che voglio ringraziare per la giornata trascorsa insieme. I Sindaci di Castro Dei Volsci e Pofi, Leonardo Ambrosi ed Angelo Mattoccia, il Vicesindaco di Pastena, Daniele De Lellis, il Vicesindaco di Ceprano, Vincenzo Cacciarella, il Presidente del Consiglio comunale di San Giovanni Incarico, Gaetano Battaglini.Un ringraziamento particolare al Presidente della Saf, Lucio Migliorelli per le grandi ed importanti iniziative che sta intraprendendo per salvaguardare l’ambiente, al Presidente dell’Egaf, Mauro Buschini per essere sempre presente sul territorio e per il suo legame con Falvaterra, e ai miei amministratori presenti alla giornata, Andrea Luciani, Andrea De Angelis, Elisa Ceccarelli, Fabrizio Piccirilli.

La sfida per salvare il nostro pianeta è davvero una corsa contro il tempo, dobbiamo imparare un nuovo modo di vivere l’ambiente e la natura, con un approccio sostenibile e green al turismo. Per questo stiamo incentivando una promozione territoriale a partire dalle e-bike e dalla valorizzazione dei nostri paesaggi e ricchezze naturalistiche. Un grazie va anche a Paolo Angiolillo che ci ha fatto da Cicerone in questo percorso, e a Lorenzo Andreozzi e Giorgio Rea di Bikesquare Ciociaria per la professionalità, l’efficienza ma soprattutto perché senza di loro non sarebbe stato possibile, e a Martina Sarracino, la nostra polizia locale scrupolosa nel suo servizio sul territorio. Alla fine del percorso, il casuale incontro con Alessandro Cristofaro ci ha deliziati con le inconfondibili e prelibate ciambelline al vino del suo panificio, orgoglio della nostra terra. Spero che questa giornata sia solo la prima di tante per questa estate di ri-scoperte».

Comunicato stampa Falvaterra

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese.

Back to top button