NOTIZIE

Gli ospiti del Centro Diurno “Arcobaleno” visitano il Parco degli Altipiani di Arcinazzo

L’iniziativa è stata organizzata dalla Pro Loco intercomunale, Carabinieri Forestali e Croce Rossa. Bella esperienza di scoperta naturale e primo soccorso che ha arricchito molto i ragazzi.

Il Centro Diurno “Arcobaleno” del Comune di Piglio, gestito dalla Coop Sostegno del Consorzio Intesa, ha avuto il piacere di partecipare all’evento organizzato dalla Pro Loco intercomunale Altipiani di Arcinazzo, in collaborazione con i Carabinieri Forestali e la Croce Rossa Italiana del comitato di Piglio. La giornata ha offerto ai ragazzi un’opportunità unica di scoprire il Parco degli Altipiani di Arcinazzo attraverso visite guidate e di acquisire competenze di primo soccorso. Intanto i ragazzi stanno già lavorando per una prossima iniziativa di solidarietà, la Pesca di Beneficenza che si terrà in occasione della festa in onore del patrono San Lorenzo. Questa iniziativa solidale concluderà le attività estive del centro prima della pausa estiva.

Il percorso naturalistico ha permesso agli ospiti del Centro diurno di esplorare il paesaggio incantevole degli Altipiani di Arcinazzo, arricchito da spiegazioni dettagliate sulla flora e la fauna locali grazie alla preparazione e all’esperienza dei Carabinieri forestali. In collaborazione con il comitato di Piglio della Croce Rossa Italiana, i ragazzi hanno anche acquisito competenze fondamentali di primo soccorso, ampliando così le loro conoscenze in materia di sicurezza personale. Il Consorzio Intesa esprime la sua gratitudine alla Pro Loco, ai Carabinieri Forestali e alla Croce Rossa Italiana per aver offerto ai nostri ragazzi l’opportunità di esplorare la natura e acquisire competenze vitali.

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.

Back to top button