Frosinone

Grande successo allo Stadio del Nuoto per le finali juniores B di pallanuoto

Grande partecipazione e alto livello tecnico per le finali nazionali juniores di pallanuoto a Frosinone

Si sono concluse con grande partecipazione e entusiasmo le Finali Juniores B di pallanuoto, disputate allo Stadio del Nuoto di Frosinone, impianto gestito dalla Bellator Frusino. Otto delle migliori squadre italiane si sono contese il titolo di campione nazionale di categoria, dando vita a incontri di alto livello tecnico ed emotivo.

Trionfa la RN Florentia

A conquistare il titolo è stata la RN Florentia, che ha avuto la meglio in finale sulla sorprendente RN Verona, rivelazione del torneo. La squadra toscana si è imposta grazie a un attacco più incisivo e una difesa solida e lucida che ha fatto la differenza nei momenti decisivi della partita.

Pescara terzo, Perugia chiude settima

La finale per il terzo posto ha visto prevalere il Pescara PN sul CC Napoli con un emozionante 11-10, deciso da una rete a soli dieci secondi dalla fine del match. Per il quinto posto, la Ortigia Academy ha superato lo Zero9 Team per 6-7, mentre la Lib. RN Perugia ha chiuso al settimo posto battendo i Rangers PN Vicenza con un netto 12-7.

Premiazioni e ringraziamenti

A concludere l’evento, una cerimonia di premiazione che ha visto protagonisti il giudice arbitro Giuseppe Fusco, affiancato da Maurizio De Chiara, e tutti gli arbitri della manifestazione. I riconoscimenti sono stati consegnati dal sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli, dall’assessore allo sport Franco Carfagna, dal presidente del Comitato Regionale Lazio FIN Giampiero Mauretti e dall’allenatore della prima squadra Bellator Frusino Mirko Spaziani.

Il commento di Spaziani

«Innanzitutto i nostri complimenti alle formazioni che hanno dato vita a una manifestazione di grande livello. Come Bellator Frusino, siamo orgogliosi di aver potuto portare una manifestazione di questo calibro nella nostra struttura. Un ringraziamento speciale alla Federazione Italiana Nuoto che ci ha scelti per organizzare l’evento, oltre che al sindaco e all’amministrazione comunale che ci hanno supportato nella realizzazione. Continueremo a lavorare per portare allo Stadio del Nuoto manifestazioni di questo tipo, perché una città come Frosinone merita di avere eventi sportivi di assoluto livello», ha dichiarato Mirko Spaziani.

Back to top button