Il festival dei viandanti fa tappa a Ceccano: in scena lo spettacolo “Hansel e Gretel”
Il 6 agosto alla villa comunale di Ceccano lo spettacolo di figura per bambini della compagnia Molino d’Arte. Ingresso gratuito per tutti.
Torna per la seconda edizione “Il Festival dei Viandanti”, un viaggio culturale e artistico che attraversa la Via Francigena del Sud, toccando diversi comuni con eventi, spettacoli, concerti, laboratori e appuntamenti dedicati anche ai più piccoli.
La prima tappa sarà proprio a Ceccano, mercoledì 6 agosto alle ore 21, presso la villa comunale di via San Sebastiano, con ingresso gratuito.
“Hansel e Gretel” con attori e pupazzi
Protagonista della serata sarà la compagnia Molino d’Arte, che porterà in scena lo spettacolo di figura “Hansel e Gretel”, una rilettura della celebre fiaba pensata per un pubblico dai 3 anni in su.
Nella magia del bosco, Hansel e Gretel si perdono, litigano, si affamano, si rincorrono. Ma proprio tra i battibecchi scoprono qualcosa di importante…
Sul palco Filippo Giordano, Angela Borromeo e Antonello Arpaia, che firma anche la regia.
Un progetto collettivo tra cultura e territorio
La direzione artistica è curata da Damiana Leone. Il festival è ideato e promosso da Compagnia Errare Persona, con la collaborazione dei Comuni di Ceccano, Pofi, Arnara e San Giovanni Incarico, e realizzato grazie al sostegno di MIC, Regione Lazio e ATCL. Partner dell’iniziativa è Utopia Teatro Ragazzi.