Frosinone

Il presidente della Provincia di Frosinone Luca Di Stefano nomina il commissario ad acta della STO

Funzioni del commissario: risoluzione delle presunte criticità relativamente alle attività gestionali, amministrative, tecnico-contabili e finanziarie della STO.

Il Presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano ha nominato il dottor Alessandro Rotondo quale Commissario ad Acta della Segreteria Tecnico Operativa (STO) dell’Egato 5. L’atto fa seguito alla richiesta, tramite una missiva, al presidente della Regione Lazio Francesco Rocca e alla direzione regionale lavori pubblici, stazione unica appalti, risorse umane e difesa del suolo, di commissariare la STO a causa di anomalie segnalate, in merito ad adempimenti fiscali e tributari e perplessità organizzative e amministrative di varia natura. E, alla successiva risposta da parte del governatore del Lazio che, in sostanza, ha delegato il Presidente della Provincia a procedere alla nomina del commissario ad acta “viste le impellenti azioni da porre in essere”.

«La nomina del Commissario ad acta – ha spiegato il Presidente Di Stefano – ci permette di uscire da una situazione di stallo e, inoltre, permette la ripresa della funzionalità della Segreteria tecnico operativa dell’Egato5. Il Commissario si occuperà da ora in avanti di provvedere alla analisi e alla risoluzione delle presunte criticità relativamente alle attività gestionali, amministrative, tecnico-contabili e finanziarie della STO sia a livello procedurale che organizzativo. All’analisi e rielaborazione dei documenti di competenza della Sto, vigenti o da sottoporre alla Assemblea dei Sindaci e alla validazione e controllo, e eventuale modifica, di tutti gli atti e le procedure di natura finanziaria e contabile prodotti dalla STO. E in ultimo del coordinamento della Segreteria Tecnico Operativa a livello organizzativo».

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.

Back to top button