NOTIZIE

Impegno di lavoratore non in regola e con reddito di cittadinanza: intervengono i Carabinieri

Sospesa l’attività imprenditoriale della ditta ed elevate salatissime sanzioni.

Nella mattinata di ieri, a Ferentino, i militari della locale Stazione Carabinieri, unitamente al personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro, al termine di specifici accertamenti, hanno denunciato un 46enne del luogo (già censito per reati contro il patrimonio, la persona e la famiglia), perché responsabile di “Impegno di lavoratori non in regola – Reddito di cittadinanza”.

Nello specifico – spiega una nota stampa divulgata dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone – i militari, durante le indagini, hanno raccolto univoci elementi nei suoi confronti che li hanno portati a sorprenderlo a svolgere attività lavorativa all’interno di una nota ditta del luogo.

Inoltre, nella circostanza, è stata sospesa l’attività imprenditoriale della stessa ditta poiché venivano impiegati due lavoratori (di cui uno è il percettore del reddito di cittadinanza sopra indicato) in nero su tre, pari al 66% della forza lavoro, ed elevata una sanzione amministrativa di euro 2.000 oltra la maxi sanzione di euro 6.120 per l’impiego di lavoratori in nero. Al termine delle formalità di rito – conclude la nota – è stata informata l’A.G. ed il competente ufficio INPS per la revoca del beneficio del reddito di cittadinanza, indebitamente percepito.

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.

Back to top button