Ferentino

Incidenti sulla superstrada Ferentino-Sora

Nelle giornate di maltempo la superstrada diventa sistematicamente teatro di incidenti.

Due incidenti stradali si sono verificati oggi sulla superstrada Sora-Ferentino. Come spesso accade nei giorni di pioggia intensa, la trafficatissima arteria che collega il Sorano con l’Autostrada A1 diviene teatro di sinistri. Questa volta sembrerebbero non esserci gravi conseguenze per le persone coinvolte.

Il primo impatto si è verificato in mattinata nei pressi dell’area di servizio Veroli Ovest, in direzione Sora. il secondo nei pressi dell’uscita di Veroli (Giglio). Sul posto sono intervenuti i Carabinieri per la ricostruzione della dinamica, i sanitari e il personale medico del 118 per i soccorsi.

La vicenda ha fatto tornare ancora una volta d’attualità la pericolosità della superstrada indipendentemente dalla necessità di percorrerla con prudenza. Quando piove in modo intenso, anche a velocità molto basse, sulla Sora-Ferentino ci sono diversi punti in cui si rischia di perdere il controllo del veicolo a causa dell’aquaplaning. Tutto ciò senza contare avvallamenti, buche e giunti disconnessi che rendono insidiosa la guida anche con il bel tempo.

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese.

Back to top button