NOTIZIE

KLOPMAN FROSINONE – Trasparenza ed efficienza della supply chain grazie al nuovo “Supplier Portal”

Le dichiarazioni di Manlio Ferragni, Group Supply Chain & Purchasing Director dell’azienda.

Con l’arrivo della pandemia e con i conseguenti cambiamenti occorsi per il business globale, le aziende hanno dovuto affrontare dinamiche che hanno messo a dura prova la Supply Chain. Il complesso approvvigionamento di materie prime, prevalentemente di fornitura asiatica, ha messo in luce i limiti dell’intero sistema di approvvigionamento, evidenziando l’estrema importanza del valore che l’accuratezza e le tempistiche delle informazioni commerciali hanno per il buon funzionamento dell’intera Supply Chain.

L’azienda Klopman, con sede nel frusinate, ha pertanto ideato e implementato il “Supplier Portal”, un portale condiviso con i fornitori mirato a velocizzare l’intero flusso informativo tra le parti, ottimizzando tempi e processi.

“Siamo molto fieri di questo nuovo strumento pensato e realizzato da e per Klopman e per i nostri partner” – ha dichiarato Manlio Ferragni, Group Supply Chain & Purchasing Director dell’azienda – “sono tante le sfide che ci attendono in questo momento storico, la pandemia ha messo in luce tutti i limiti della catena di approvvigionamento di molte realtà, nei settori più diversi. In Klopman abbiamo analizzato l’esistente per trasformarlo in opportunità di crescita e innovazione, coinvolgendo la nostra Supply Chain”.

Il “Supplier Portal” di Klopman permette di avere una visione condivisa end-to-end del processo di Supply Chain aziendale, generando interazione con i fornitori e promuovendo la trasparenza nella filiera di approvvigionamento. All’interno del portale, infatti, in tempo reale, i fornitori avranno a disposizione tutte le informazioni documentali riguardanti i loro ordini; l’azienda, per contro, sarà in grado di avere evidenza sullo stato di avanzamento dei propri ordini e di tutte le relative informazioni.

Tale flusso informativo andrà ad alimentare direttamente il sistema ERP Klopman, rendendo gli stessi dati fruibili a tutta l’organizzazione aziendale.

“Il nostro “Supplier Portal” conclude Ferragni “è il frutto di un importante lavoro di Gruppo, sviluppato con il coinvolgimento del nostro Team di Supply Chain e il supporto del Reparto IT. È un importante passo strategico verso un nuovo modo di pensare e gestire l’interfaccia comunicativa dell’intera catena di approvvigionamento. Oggi più che mai è necessario uno scambio informativo “bidirezionale” efficace, efficiente e trasparente, così da permettere a tutta la filiera di ottenere le informazioni sensibili in maniera condivisa”.

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese.

Back to top button