L’Ospedale di Latina è il primo in Italia per cura dell’infarto
Lo ha stabilito la Società Italiana di Cardiologia Interventistica.

L’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina è il primo in Italia per cura dell’infarto. L’importante riconoscimento arriva dalla Società Italiana di Cardiologia Interventistica che ha analizzato i dati forniti dalle cardiologiche presenti in tutto il nostro Paese.
La struttura sanitaria spicca per capacità organizzativa e per la costituzione di una rete integrata con ARES 118 Lazio proprio per la cura delle patologie tempo-dipendenti, ovvero quelle in cui decisioni e interventi messi in atto nelle prime ore sono fondamentali. È anche una delle poche aziende italiane che teletrasmette i dati direttamente all’ospedale, portando così il paziente direttamente in reparto senza passare per il pronto soccorso.
Il Presidente Francesco Rocca: «Un’eccellenza della sanità del nostro territorio di cui andiamo orgogliosi e su cui continueremo ad investire».
Fonte: Salute Lazio


