NOTIZIE

Lunedì 10 Gennaio ad Alatri scuole aperte. Cianfrocca: «Situazione perfettamente sotto controllo»

«I dati dei contagi giornalieri - spiega il primo cittadino - riportano un’incidenza di minorenni positivi, fortunatamente, molto bassa».

«In merito alla riapertura delle scuole prevista, come da decreto del Governatore Zingaretti, per il 10 gennaio prossimo, vi comunico che: a seguito di numerosi incontri con le Dirigenti scolastiche e con i Dirigenti sanitari, che hanno perfettamente sotto controllo il quadro della situazione attuale, oltre ad aver a cuore la salute degli studenti, del personale scolastico e delle famiglie, si ritiene di procedere regolarmente al ritorno a scuola il 10 gennaio.

I dati dei contagi giornalieri, riportano un’incidenza di minorenni positivi, fortunatamente, molto bassa. Inoltre sono da registrare: il decreto 7 gennaio 2022, pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale, oltre alla ferma posizione del Ministro dell’Istruzione, in cui, di fatto, si ribadisce che i sindaci possano prendere provvedimenti solo in zona rossa o arancione e in circostanze di eccezionale e straordinaria necessità.

Fortunatamente oggi non si trova a dover affrontare simili scenari. Nel fare gli auguri a tutti gli studenti e a tutto il personale scolastico per un buon rientro a scuola, colgo l’occasione per ricordare l’importanza della vaccinazione e, non meno importante, di mantenere un comportamento responsabile».

È quanto ha dichiarato il sindaco, Maurizio Cianfrocca, sulla propria pagina social.

L'informazione locale ha un costo che non è sostenibile solo con la pubblicità. Clicca qui per aiutare con una donazione Ciociaria24: il tuo contributo (anche piccolo) può fare la differenza!
Back to top button