NOTIZIE

Ceprano, al via i lavori del consorzio industriale sulla strada Asi

A Ceprano sono partiti i lavori del Consorzio Industriale del Lazio per la sistemazione della strada Asi, arteria fondamentale per la viabilità e le imprese locali.

Sono iniziati a Ceprano i lavori di sistemazione del tratto della strada Asi che attraversa il territorio comunale. L’intervento, realizzato dal Consorzio Industriale del Lazio, riguarda un’arteria di grande importanza per la viabilità locale, in quanto collega il centro cittadino con Pofi e Castro dei Volsci, e rappresenta al tempo stesso un’infrastruttura essenziale per le aziende che operano nella zona industriale.

Il progetto prevede il rifacimento del manto stradale e una serie di opere di manutenzione mirate a migliorare la sicurezza e la funzionalità dell’asse viario, a beneficio sia della mobilità dei cittadini che dell’accessibilità delle attività produttive.

Colucci: «Un passo concreto per il territorio»

«Finalmente – ha dichiarato il sindaco Marco Colucci – mettiamo a terra questi importanti lavori. Il compito del buon amministratore è quello di dare seguito alle progettualità già presenti in agenda, e questo abbiamo fatto».

Il primo cittadino ha sottolineato come la costante collaborazione con il Consorzio Industriale abbia consentito di avviare il cantiere, aggiungendo: «La continua interlocuzione con l’ente ha permesso al progetto di partire, segnando un altro punto a favore del territorio».

Il sindaco ha poi rivolto un ringraziamento al commissario del consorzio, professor Trequattrini, alla struttura tecnica dell’ente e alla Regione Lazio per il sostegno, oltre che agli uffici comunali e in particolare al dottor Tucci e al vicesindaco D’Orazio, che stanno seguendo l’intero iter amministrativo.

Back to top button