NOTIZIE

Maria Grazia non ce l’ha fatta. Ma il suo esempio, il suo coraggio, la sua forza, saranno incancellabili

Un'intera comunità è in lacrime oggi. Ma è nel contempo più ricca, grazie al grandissimo esempio di coraggio e amore per la vita donatogli da questa donna, volata in cielo a soli 40 anni dopo aver combattuto con tutte le proprie forze.

«È una brutta giornata per tutti noi: si è spenta oggi (ieri ndr) Maria Grazia Messore, una donna coraggiosa, una lottatrice, un esempio di dignità e coraggio. Segnata da una lunga malattia, di lei ha colpito la propositività, la gioia di vivere, il coraggio nell’affrontare la sua battaglia. Ho avuto modo di condividere con lei l’organizzazione della “Race for the Cure” l’iniziativa rientrante nell’ambito del “Villaggio della Salute” dello scorso ottobre. Non si è risparmiata mai, affrontando la sua dura prova sempre col sorriso e determinazione. Ciao Maria Grazia, la tua forza e il tuo esempio resterà sempre con noi».

Così Barbara Di Rollo, Presidente del Consiglio Comunale, sulla sua pagina social. Un post che non ha bisogno di considerazioni aggiuntive per capire l’entità della perdita che si è purtroppo materializzata ieri. La scomparsa di Maria Grazia Messore, stimatissima lingue e letteratura straniera presso il liceo scientifico “Gioacchino Pellecchia” di Cassino, nonché direttrice del coro “Annibale Messore”, intitolato al suo caro papà, venuta a mancare a soli 40 anni, ha lasciato tutti senza fiato.

Nonostante la malattia, ha conquistato tutti con la sua incredibile forza. Una voglia di vivere dirompente, quella di Maria Grazia: appena qualche settimana fa, insieme a tante altre persone, era in “marcia” per Komen Itala con Race fot the cure. Ieri, invece, la notizia che nessuno avrebbe mai voluto sapere.

In questo momento tutta la comunità cassinate abbraccia idealmente i familiari della docente 40enne. La tristezza è immensa, ma diventa nulla se confrontata con il prezioso ricordo lasciato da Maria Grazia, impareggiabile esempio di coraggio e amore per la vita. I funerali saranno celebrati oggi alle venerdì 12 Novembre alle 15:00 nel suo paese, Sant’Ambrogio sul Garigliano.

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.

Back to top button