NOTIZIE

Massimiliano Smeriglio su mobilitazione studenti: «Hanno ragione, ascoltiamoli»

So bene che non è facile - precisa l'Eurodeputato Socialisti e Democratici con riferimento alla mobilitazione giovanile - ma è inammissibile che sulla scuola non si sia arrivati a una soluzione che tenga conto del disagio degli studenti».

Massimiliano Smeriglio dalla parte degli studenti. «Hanno ragione: ascoltiamo la mobilitazione dei ragazzi e delle ragazze. Sono dalla parte degli studenti e delle studentesse che stanno manifestando contro il continuo valzer sulla riapertura delle scuole e per ribadire il diritto fondamentale a tornare in classe presto e in piena sicurezza.

So bene che non è facile, ma è inammissibile che sulla scuola non si sia arrivati a una soluzione che tenga conto del disagio degli studenti. In questi lunghi mesi purtroppo la scuola non è parsa al centro delle priorità e del dibattito sulla ripartenza del Paese: chiuderla è sembrato la soluzione più immediata.

Una soluzione che poteva andare bene all’inizio; una soluzione che, da temporanea, rischia di cronicizzarsi facendo così aumentare solitudini e disparità. La scuola è relazione, incontro, socialità. È linfa per i ragazzi e le ragazze. È crescita che non può essere interrotta. La scuola è il futuro. E per ripartire bisogna guardare al futuro, mettendo in campo tutte le energie che servono per sostenerlo. E tutti gli sforzi e gli investimenti necessari per garantire la piena esigibilità del diritto allo studio», conclude l’Europarlamentare sulla sua pagina social.

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese.

Back to top button