NOTIZIE

Miriam Diurni incontra Antonio Pompeo in Provincia a Frosinone

Miriam Diurni, nuova nuova Presidente di Unindustria Frosinone, ha incontrato il Presidente dell'Amministrazione Provinciale.

Dopo la nomina dei giorni scorsi, si è svolto presso la sede della Provincia di Frosinone l’incontro tra la nuova presidente di Unindustria Frosinone Miriam Diurni e il presidente Antonio Pompeo.

Il presidente della Provincia ha rinnovato gli auguri di buon lavoro alla nuova guida degli industriali ciociari e i due hanno convenuto su un aspetto: in questa fase di estrema difficoltà legata alla pandemia bisogna non fermarsi ma continuare a lavorare e a mettere in campo progetti per non paralizzare l’economia del territorio.

Il presidente Pompeo ha illustrato le diverse azioni dell’ente di piazza Gramsci: in primis il potenziamento della Stazione Unica Appaltante, attraverso la prossima istituzione di un ufficio consortile per coinvolgere i Comuni e snellire le procedure di gara, oltre potenziamento del settore Ambiente.

Da diverso tempo la Provincia e Unindustria stanno lavorando per definire linee guida sulle Aua – Autorizzazione Unica Ambientale, così da offrire uno strumento alle imprese univoco e certo. Senza dimenticare il grande lavoro per l’istituzione dell’Its Meccatronico del Lazio, da implementare e rendere patrimonio di tutto il territorio.

“Ringrazio il presidente Pompeo per l’accoglienza – ha spiegato la Diurni – è fondamentale la collaborazione e il confronto continuo tra la Provincia e Unindustria. Stiamo affrontando una fase complicata, ma ci sono segnali importanti con molte aziende che vogliono investire e chiedono alle istituzioni infrastrutture di livello. Da questo momento possiamo rialzarci, se tutti insieme remiamo dalla stessa parte. Una buona notizia arriva dalle procedure del Sin Valle del Sacco: stanno andando avanti e auspichiamo che si risolvano a breve per dare una spinta fondamentale allo sviluppo, oltre che al risanamento ambientale”.

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese.

Back to top button