Morolo: percepiva indebitamente il Reddito di cittadinanza, 46enne finisce in carcere
Arrestato a Morolo un 46enne: dovrà scontare 2 anni e 6 mesi per indebita percezione del Reddito di cittadinanza. Il provvedimento è stato ordinato dall'Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Gela (CL).

Dimensione del testo: A Reducir tamaño de fuente. A Restablecer tamaño de fuente A Aumentar tamaño de fuente.
Nelle prime ore della mattina del 26 aprile, i Carabinieri di Morolo, coordinati dai colleghi della Compagnia di Anagni, hanno arrestato un 46enne, già noto alle cronache giudiziarie. L’uomo è stato fermato in esecuzione di un’ordinanza di espiazione di pena detentiva in regime di semilibertà , emessa dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Gela (CL).
I fatti contestati risalgono al 2019
I militari, dopo averlo rintracciato, lo hanno condotto in caserma per notificargli il provvedimento disposto dall’Autorità Giudiziaria. Il 46enne dovrà scontare una pena residua di due anni e sei mesi di reclusione, poiché ritenuto colpevole di «indebito ottenimento del Reddito di cittadinanza», commesso a Gela nell’aprile del 2019.
Trasferito presso il carcere di Frosinone
Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Frosinone, dove sconterà la pena comminata.

