CRONACA

Muore giovane mamma. La commozione del sindaco e dell’intero paese

Parole commoventi in un momento di immenso sconforto, soprattutto per il marito e i bambini: «È stata grande nel combattere per la vita, serena e sorridente come solo le grandi mamme sanno fare».

Ivana Sforza non ce l’ha fatta. Ha combattuto fino alla fine contro un male che, purtroppo, non l’ha risparmiata. Aveva solo 39 anni. Lascia il marito e due bambini. Un dolore immenso che ha colpito l’intera comunità di San Vittore del Lazio.

Toccanti le parole del Sindaco, Nadia Bucci: «[…]come lo racconti un dolore così grande? Come lo spieghi a dei bambini che hanno ancora estremo bisogno del bacio della buonanotte? Come si fa a farlo accettare ad un marito che ha condiviso con lei un percorso di vita? Come si fa a farlo accettare ai genitori che avrebbero dato la loro vita per la sua? Come si fa a farlo accettare alle sorelle, ai cognati, agli amici che hanno avuto la fortuna di godere dei suoi sorrisi e del suo aiuto? Tutto troppo grande…Grande come è stata lei nel combattere per la vita, serena e sorridente come solo le grandi mamme sanno fare[…].

Anche il Municipio si è stretto intorno ai familiari, pubblicato il seguente post sulla pagina social istituzionale: «L’Amministrazione Comunale di San Vittore del Lazio si unisce al dolore che ha colpito il consigliere comunale Carlo Coppola per la dolorosa e prematura scomparsa della dolce cognata Ivana. Sentite condoglianze alle famiglie Sforza, Coppola e Musto. Un particolare abbraccio ai piccoli Chiara e Fernando. R.I.P. Ivana».

Grande dolore in tutto il paese, che in queste difficili ore si è stretto fisicamente e idealmente alla famiglia della donna, colpita da una tragedia di proporzioni enormi. I funerali della giovane mamma Ivana saranno celebrati giovedì 8 settembre alle ore 17.00 nella Chiesa di S. Maria della Rosa a San Vittore del Lazio.

Ti potrebbe interessare

Back to top button