NOTIZIE

Natale romano più sbrilluccicante che mai. Vi consigliamo un bed and breakfast a Roma centro da non perdere

La Città Eterna è sempre magica, ma a Natale diventa speciale. Vi segnaliamo un Bed and Breakfast proprio nel centro di Roma.

Piazza del Popolo, via del Corso, via del Babuino, via Condotti, via Frattina, via Margutta, piazza di Spagna, Trinità dei Monti, Largo Goldoni e mille altre strade, piazze, angoli del centro storico di Roma, a Natale diventano magici! Alberi addobbati, vie illuminate a festa, negozi pieni di luci e colori: ovunque si indirizzi lo sguardo, il risultato non cambia, è un continuo stupore, un costante compiacimento, una inesauribile sensazione di grande gioia. Vorremmo che non finisse mai il Natale a Roma.

Se avete la fortuna di vivere qui da noi, a Frosinone e provincia, cioè a un’ora e anche meno dall’Urbe, oppure raggiungerete la Ciociaria per vivere le festività natalizie in famiglia, non dimenticate di fare un salto nella “Caput Mundi”. Gli alberi allestiti da Dior e Fendi, le luminarie di via del Corso e delle famose strade adiacenti, il costante brulichio di turisti, tornato finalmente ai livelli “avanti Covid”, se non addirittura più fitto, sono un vero toccasana per l’anima. In questo periodo dell’anno Roma ci fa sentire davvero vivi, perciò dobbiamo godere per più giorni di questa vitalità, non solo per poche ore.

Non basterebbero due vite per ammirare tutta la bellezza della Capitale d’Italia e del Mondo, figuriamoci cosa si può fare in pochi giorni. Ma più di qualcosa si può fare, a patto che ci si prenda il tempo necessario. Siate turisti in casa vostra! Non è bello che un asiatico o un americano siano stati, ad esempio, a Santa Maria Sopra Minerva e voi no.

Roma va visitata e vissuta con calma: all’alba, al mattino, a pranzo, nel pomeriggio, di sera e anche di notte. L’Urbe riserva cose stupefacenti ogni giorni. Per godere appieno della sua magnificenza è necessario un posto accogliente, magari un bed and breakfast a Roma centro dove poter riposare serenamente durante un soggiorno breve ma intenso.

Un esempio? Detto e fatto: al n. 212 di via Cola di Rienzo, in Prati, è ubicato il Bed and Breakfast “The Center of Rome”: www.thecenterofromebeb.it. La posizione è decisamente strategica: un quarto d’ora (reale) a piedi e si arriva in Piazza del Popolo, punto di partenza per tante altre magnifiche zone come il Pincio, via del Corso. Ma soprattutto, il B&B è a cinque minuti da Castel Sant’Angelo e a dieci da Piazza San Pietro.

Ubicato al primo piano di un palazzo signorile di fine ‘800, il Bed and Breakfast “The Center of Rome” offre stanze silenziose, rifinite e perfettamente arredate. Imperdibile!

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese.

Back to top button