NOTIZIE

Nuovo Sindacato Carabinieri di Frosinone: bilancio positivo per il primo Congresso Provinciale

Raffaele Fardella nuovo Segretario Generale Provinciale.

Si è concluso con successo il primo Congresso Provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri di Frosinone. L’evento, organizzato dalla Segreteria Provinciale di Frosinone, svoltosi a Isola del Liri (FR) presso il locale centro Convegni “La Pastorella”, ha ospitato oltre ai relatori, un numero considerevole di iscritti e simpatizzanti.

Al Congresso provinciale NSC di Frosinone, hanno portato i saluti in veste diretta, con l’augurio di buon lavoro, il Segretario Generale regionale del Nuovo Sindacato Carabinieri Lazio Sabatina Mastronardi, il Segretario regionale aggiunta Cristiano Celletti e il Segretario regionale Cosimo Torcello.

Presente anche una delegazione della Segreteria provinciale di Roma con il Segretario Generale provinciale Gregorio Assanti e i Segretari provinciali Annagiulia Leone e Vincenzo Chiarolanza.

Nel corso dell’evento, sono state trattate tematiche importanti con lo scopo di promuovere i valori fondanti di NSC, ovvero democraticità – tutela dei diritti e sicurezza sul luogo di lavoro. I relatori intervenuti hanno messo a disposizione le loro expertise e i differenti knowhow, per sensibilizzare maggiormente i colleghi riguardo l’importanza di associarsi ad un sindacato. La consultazione congressuale ha visto confrontarsi 2 liste la prima composta dal Segretario Generale provinciale uscente Gaetano Campanella che ha aperto i lavori focalizzando l’attenzione sulla ghettizzazione dei colleghi che subiscono procedimenti disciplinari, mentre la seconda lista composta dagli iscritti Fardella Raffaele e Teoli Elvis, che hanno tenuto a sottolineare l’importanza di improntare l’azione sindacale sul dialogo con l’Amministrazione e il confronto costruttivo, perché, hanno tenuto a precisare: «riteniamo sia l’unico strumento che possa consentire di migliorare le condizioni di vita e lavorative dei carabinieri che operano in un territorio vasto e complesso».

L’esito della votazione ha decretato l’elezione della nuova Segreteria provinciale che sarà composta dal neo eletto Segretario Generale Provinciale Raffaele Fardella e dal Segretario Provinciale Aggiunto Elvis Teoli. I neo eletti segretari provinciali di Frosinone hanno inoltre delineato gli obiettivi sindacali della Segreteria provinciale, soffermandosi in particolare sulla situazione logistica delle strutture locali, ribadendo l’importanza di voler contribuire fattivamente, a migliorare ed implementare la sicurezza sui luoghi di lavoro nei Comandi Arma della provincia.

Il Segretario Generale regionale Sabatina Mastronardi ha voluto ringraziare la Segreteria provinciale uscente per il lavoro svolto e per l’eccellente organizzazione del congresso e ha colto l’occasione per augurare buon lavoro al neo eletto Segretario Generale Provinciale Raffaele Fardella e al suo Vicario Elvis Teoli, rivolgendo i migliori auguri ai componenti la Segreteria provinciale uscente Gaetano Campanella e Gaetano Della Volpe.

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.

Back to top button