CIOCIARIA

Paliano: ubriaco importuna clienti e barista, poi aggredisce i carabinieri. Arrestato un 34enne

Intervento dei carabinieri a Paliano per un uomo in stato di ebbrezza che ha creato disordini in un bar e aggredito i militari. Arrestato e posto ai domiciliari.

PALIANO – Un pomeriggio movimentato quello del 5 gennaio nel centro cittadino, dove i Carabinieri della Stazione locale, con il supporto del Nucleo Operativo e Radiomobile di Anagni, hanno arrestato un 34enne residente in zona.

L’episodio nel bar del centro

I fatti si sono verificati intorno alle 18.30 all’interno di un noto esercizio pubblico. L’uomo, in evidente stato di alterazione dovuta all’abuso di alcol, avrebbe iniziato a importunare alcuni clienti, per poi rivolgere atteggiamenti molesti anche nei confronti della barista e del gestore.

La situazione ha spinto i titolari del locale a richiedere l’intervento delle forze dell’ordine. Una pattuglia dei Carabinieri, impegnata nei servizi preventivi rafforzati per il periodo festivo, è giunta rapidamente sul posto.

L’aggressione ai militari e l’arresto

Alla vista dei militari e ai tentativi di riportare la calma, l’uomo avrebbe reagito con una escalation di violenza, scagliandosi contro i carabinieri e danneggiando tavoli e sedie del locale. Nel frattempo, i clienti si sono allontanati, rifugiandosi all’esterno per timore.

La situazione è stata riportata sotto controllo grazie all’arrivo dei rinforzi dell’Aliquota Radiomobile di Anagni. I militari, insieme ai colleghi di Paliano, sono riusciti a bloccare l’uomo e a dichiararlo in stato di arresto. Su disposizione dell’Autorità giudiziaria, dopo le formalità di rito, il 34enne è stato accompagnato presso la propria abitazione agli arresti domiciliari.

È doveroso precisare che l’indagato è, allo stato, presunto innocente e la sua responsabilità sarà definitivamente accertata solo con sentenza irrevocabile, nel rispetto del principio costituzionale di presunzione di innocenza.
Fonte: Comando provinciale Carabinieri di Frosinone

Jolly Automobili
Jolly Automobili
Pulsante per tornare all'inizio