Papa Francesco, condizioni stabili: lieve miglioramento degli indici infiammatori
Il Papa mostra segni di miglioramento: condizioni stabili, cuore forte e umore intatto.
«Le condizioni cliniche del Santo Padre si presentano stazionarie. Gli esami del sangue, valutati dallo staff medico, dimostrano un lieve miglioramento, in particolare degli indici infiammatori». Questo è quanto riferisce l’ultimo bollettino diffuso dalla Sala Stampa Vaticana.
La quinta notte al Policlinico Gemelli
Per Papa Francesco, quella trascorsa è stata la quinta notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma. Secondo fonti vaticane, il Pontefice «si è alzato e messo in poltrona», non è sottoposto a una somministrazione supplementare di ossigeno in modo stabile ed è «autoventilato».
Le stesse fonti sottolineano che «il cuore del Papa regge molto bene», un segnale incoraggiante sulle sue condizioni di salute.
Attività quotidiane e visita della premier Giorgia Meloni
Dopo aver fatto colazione, Papa Francesco ha letto alcuni quotidiani e si è poi dedicato alle attività lavorative con i suoi più stretti collaboratori. Prima di pranzo ha ricevuto l’Eucaristia.
Nel pomeriggio ha ricevuto in visita il Presidente del Consiglio italiano, Giorgia Meloni, con la quale si è trattenuto in forma privata per una ventina di minut circa.
Oggi, in visita al Gemelli, anche la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che ha espresso a Papa Francesco gli auguri di pronta guarigione a nome del Governo e dell’intera nazione. «Sono molto contenta di averlo trovato vigile e reattivo», ha dichiarato la premier. «Abbiamo scherzato come sempre. Non ha perso il suo proverbiale senso dell’umorismo».
Il Papa mostra segni di miglioramento: condizioni stabili, cuore forte e umore intatto.