NOTIZIE

Papa Francesco: lieve miglioramento per il pontefice ricoverato al Gemelli

Lieve miglioramento per Papa Francesco: ridotto il flusso di ossigeno, nessuna crisi respiratoria e ripresa del lavoro. Il Pontefice ha chiamato Gaza.

Le condizioni di Papa Francesco mostrano un lieve miglioramento. Secondo l’ultimo bollettino diffuso dalla Sala Stampa della Santa Sede, non si sono registrate nuove crisi respiratorie e alcuni parametri degli esami clinici sono in miglioramento. La lieve insufficienza renale di cui soffre il Pontefice non desta preoccupazione.

Ossigenoterapia ridotta, ma prognosi ancora riservata

Il trattamento con ossigeno continua, seppur con un flusso e una percentuale leggermente ridotti. Tuttavia, i medici mantengono un atteggiamento prudente e non sciolgono ancora la prognosi, data la complessità del quadro clinico.

Ripresa delle attività e vicinanza a Gaza

In mattinata, Papa Francesco ha ricevuto l’Eucarestia e nel pomeriggio ha ripreso il suo lavoro. In serata, ha telefonato al parroco della Parrocchia di Gaza per esprimere la sua vicinanza e sostegno alla comunità locale.

«Il Santo Padre ringrazia tutto il popolo di Dio che in questi giorni si è radunato a pregare per la sua salute», si legge nel comunicato ufficiale del Vaticano.

Il Pontefice è ricoverato dal 14 febbraio presso il Policlinico Gemelli, dove prosegue il monitoraggio della sua salute.

Back to top button