NOTIZIE

Pontecorvo, 1° Concerto Armonie di Natale 2021: protagonisti i bambini

Il calendario di Armonie di Natale proseguirà Domenica 26 Dicembre, alle ore 18.00, nella Chiesa S. Maria delle Grazie di Caprile a Roccasecca.

Sabato 11 Dicembre, alle ore 17.30, nella Chiesa del S. Cuore di Pontecorvo, è andato in scena il primo appuntamento di “Armonie di Natale”, l’itinerario musicale natalizio organizzato dalle Associazioni “Assoflute” di Pontecorvo, “Ararart” di Castrocielo e “Le Tre Torri” di Roccasecca, con la collaborazione dei Comuni di Castrocielo, Colfelice, Pontecorvo, Rocca d’Arce, Roccasecca, San Vittore, l’Associazione Plotino di Castelforte e l’Associazione Arcanum et Fregellae di Arce.

Davanti a un pubblico costituito prevalentemente da bambini, si è svolto lo spettacolo “Lo Schiaccianoci e altre storie”, in una produzione dell’Associazione “Zona Musica” di Ancona, con la narrazione e l’animazione dei pupazzi affidata alla bravissima Melissa Conigli e le musiche eseguite dal Quartetto di flauti “Image” composto da Beatrice Petrocchi e Agnese Cingolani al flauto, Cecilia Troiani al flauto in sol e Vilma Campitelli al flauto. Tante storie intrecciate tra loro che sono convogliate nel celebre Schiaccianoci di Cajkovskij. Accanto al Sindaco Dr. Anselmo Rotondo, il Vice Sindaco Nadia Belli, il delegato alla Cultura Avv. Katiuscia Mulattieri e il delegato agli eventi Massimo Santamaria anche il Direttore del Museo delle Battaglie Dr. Umberto Grossi, il Dr. Riccardo Riccardi in rappresentanza dell’Associazione “Tre Torri” di Roccasecca e il soprano Maristella Mariani in rappresentanza dell’Associazione “Ararart”.

Il delegato agli eventi Massimo Santamaria ha voluto ringraziare l’Assoflute Associazione Musicale per questi eventi destinati ai bambini e alle loro famiglie che l’Amministrazione Comunale intende sostenere e portare avanti. Un plauso dal Sindaco Rotondo è stato rivolto ai protagonisti della serata, i bambini che con tanta attenzione hanno seguito ogni momento dello spettacolo.

L’organizzazione ricorda che il prossimo evento in programma ad Arce il prossimo 19 Dicembre è stato rinviato a Domenica 9 Gennaio per cui il calendario di Armonie di Natale proseguirà Domenica 26 Dicembre, alle ore 18.00, nella Chiesa S. Maria delle Grazie di Caprile a Roccasecca con la XIII edizione di “Natale in Musica” in ricordo di Laura e Pasqualino Riccardi.

Sul palco quest’anno, ad affiancare il Maestro Colajanni, saranno il soprano Noemi Umani, la pianista Leonora Baldelli e il giovane flautista Emanuele Orsini. Tutti gli appuntamenti della rassegna saranno a ingresso libero nel rispetto delle normative in vigore in maniera di COVID-19. Per info sulla manifestazione è possibile inviare una mail a assoflute@hotmail.it.

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese.

Back to top button