NOTIZIE

Priverno – Nuova sede per la Banda Musicale

Una tradizione nata nel 1823, cioè, quasi duecento anni fa.

Priverno è una città dalle forti tradizioni musicali che ha visto nascere artisti di respiro nazionale ed internazionale. La stessa banda musicale cittadina, si pensa risalga al lontano 1823, nell’ambito del fascino e dell’insegnamento musicale della sua musa Euterpe, tanto che di generazione in generazione, di decennio in decennio ha potuto diffondere la cultura musicale bandistica, nel proprio territorio ed oltre.

Con questa nuova sede che l’Amministrazione Comunale ha inteso destinare alla Banda musicale, la cui presidenza è oggi affidata a Gianni Pucci, la città di Priverno si arricchirà di un ulteriore spazio dedicato alla cultura musicale, abbracciando così l’opportunità di dare più forza ed entusiasmo a tutti, musicisti, soci, appassionati, spettatori e sostenitori, a favore di un’associazione che porta con sé tanta storia e che da sempre offre ai ragazzi un modo affascinante ed educativo di trascorrere il loro tempo libero.

La nuova sede ubicata nell’ex Istituto d’Arte di Via Giacomo Matteotti, oggi rinnovata e ristrutturata nell’ex locale salone delle mostre, si presenta in una veste nuova, ampia e soleggiata con accesso a servizi indipendenti e a spazi esterni.

Nella riorganizzazione generale delle strutture Comunali che l’Amministrazione Comunale ha pianificato ed effettuato in questi anni, c’ è sempre stato lo sforzo di ottimizzare spazi e funzioni per rendere migliori i servizi istituzionali e culturali per i cittadini, di ogni età e per chi, venendo da fuori, si trovi eventualmente ad usufruirne.

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese.

Back to top button