NOTIZIE

Ragazzo precipita per 200 metri su pendio ghiacciato

Il video dell'intervento di salvataggio effettuato dal'eliambulanza della Regione Lazio con a bordo un tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino.

«Nella giornata di ieri il Soccorso Alpino del Lazio è intervenuto per due distinte missioni di soccorso. Intorno alle ore 11:30 un ragazzo precipitato su un pendio ghiacciato del Monte Viglio, in provincia di Frosinone, ha chiesto aiuto al 118 non essendo più in grado di proseguire autonomamente.

Monte Viglio

La stazione del Soccorso Alpino di Collepardo, competente sulla zona, ha immediatamente attivato una squadra di terra a cui si è aggiunta, poco dopo, anche l’eliambulanza della Regione Lazio con a bordo un tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e il team sanitario.

Il ragazzo è stato prima raggiunto dalla squadra di terra e messo in sicurezza, successivamente è stato recuperato dal tecnico di elisoccorso a bordo dell’elicottero tramite verricello. Da luogo dell’incidente è stato infine elitrasportato alla piazzola per elicotteri sita nel comune di Filettino dove ad attenderlo era presente un’autoambulanza. A supporto delle operazioni anche la stazione del Soccorso Alpino di Latina e i militari dell’Arma dei Carabinieri. Nonostante l’assenza di attrezzatura adeguata e la caduta per oltre 200 metri, il giovane non ha riportato gravi traumi ma solo escoriazioni al viso e alle gambe.

Terminillo

Sul Monte Terminillo, in provincia di Rieti, il Soccorso Alpino è intervenuto nel primo pomeriggio per prestare soccorso a una donna di 45 anni originaria di Roma precipitata durante la discesa con i ramponi in località Valle del Sole. La donna – con diverse fratture importanti – è stata raggiunta dagli operatori della stazione del Soccorso Alpino di Rieti e dagli uomini della Guardia di Finanza, posizionata su una barella adatta al trasporto su terreno innevata e condotta a valle dove, anche in questo caso, ad attenderla era presente un’autoambulanza».

Fonte: CNSAS Lazio

Il Video del recupero del giovane infortunato sul Monte Viglio.

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese.

Back to top button